iOS Basics | La tastiera Dell iPad

La tastiera del iPad, per chi non lo sapesse, ha moltissime scorciatoie attivabili tramite degli swipe. Con questo metodo è anche possibile spostare la tastiera ovunque si voglia nello schermo. Vediamo come fare:

– per spostare la tastiera basterà trascinare il pulsante che permette di nasconderla.

-effettuando uno swipe verso l’alto sulle vocali, quest ultime diventeranno accentate; se invece si effettua lo stesso swipe verso l’alto sul tasto della virgola apparirà l’ accento e se si fa sul punto appariranno le virgolette”

– se si effettua uno swipe dal tasto che riporta ai numeri, appariranno i numeri e non appena selezionato uno verremo riportati automaticamente alla schermata delle lettere.

– se si trascina lo shift la lettera che selezioneremo sarà maiuscola!

– se si preme con 2 o più dita un tasto, esso verrà ripetutdi un numero di volte pari al numero di dita con cui si è premuto.

– se si fa uno swipe con 2 dita in direzioni opposte la tastiera verrà separata! E vicino alle lettere ai bordi ci sono, anche se invisibili i tasti che stanno dalla parte opposta.

Tutto questo è per favorire la velocità di scrittura e secondo me risulta molto utile. Se avete problemi chiedete nei commenti!